Bicchiere mezzo pieno VS bicchiere mezzo vuoto 

Written by on 29 Marzo

Prendi un foglio A4 bianco o colorato o quadrettato, prepara matita, penna e forbici e colla.

Piega in due il foglio per creare due colonne. Scrivi, con grafia chiara e leggibile, lasciando spazio tra una riga e l’altra.

Nella colonna di sinistra, elenca quello che non puoi più fare e che ti manca, un elenco di cose, persone, emozioni, che non vivi piu a causa delle restrizioni, le cose che rimpiangi.

Nella colonna di destra, elenca quello che ora puoi fare e che stai riscoprendo, quali cosa ora puoi fare e ti piacciono.

Quando hai terminato, taglia il foglio in due colonne e ritaglia le singole parole, riga per riga prima quelle che non potete più fare 

Su un altro foglio o un taccuino disegna due bicchieri o tazze:

a sinistra il bicchiere mezzo vuoto, incolla in questa parte, ritagliando le singole parole, riga per riga prima quelle che non puoi più fare. Incolla quelle che vuoi, tutte o una parte. 

a destra il bicchiere mezzo pieno, fai lo stesso in questa parte. ritagliano le parole che hai indicato come cose belle e nuove che stai facendo.

Ora puoi colorare e decorare e se noi prossimi giorni ti viene in mente qualcosa puoi aggiungere altri elementi.


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